Mercoledì 12/11/2014 - Presentare la dichiarazione di successione all'Agenzia delle Entrate
I chiamati all'eredità ed i legatari, gli amministratori dell'eredità, i curatori delle eredità giacenti, gli esecutori testamentari, gli amministratori dell'eredità, i trustee e gli immessi nel possesso dei beni sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione, ricordando che è sufficiente una sola dichiarazione proveniente da uno dei soggetti interessati.
A tal fine ci si può recare nell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate corrispondente all'ultima residenza del defunto dove presentare l'apposito modulo relativo alla dichiarazione di successione. Qualora il defunto non fosse più residente in Italia è necessario far riferimento al luogo dell'ultima residenza nel nostro paese e nel caso in cui non si sia in possesso di informazioni in merito la dichiarazione di successione va presentata all'Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Roma II in Via Canton 20 00144 Roma.
La dichiarazione di successione va presentata entro 12 mesi dall'apertura della successione, la quale di norma coincide con la data di morte.
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